Lo Studio Commercialisti Manfredi nasce nel 1958 dall’esperienza del Rag. Alessio Manfredi, e si è poi implementato negli anni con l’apporto del Dott. Manfredi Cristian, nonchè di diversi collaboratori, per dare un servizio completo alla propria Clientela.
La filosofia dello Studio è di assistere i proprio clienti con competenza, efficacia e riservatezza offrendo un supporto professionale in ogni ambito dell’operatività aziendale e societaria.
L’attività è svolta nella sede sita in Piazzale San Lorenzo n.1, nello storico palazzo Tondù a Parma.
Il Rag. Manfredi Alessio è founder partner dello Studio Manfredi, iscritto all’Albo dei commercialisti dal 1958, è esperto in contenzioso tributario e fiscale, ex membro dei tributaristi sezione di Parma, curatore fallimentare, esperto in societario e gestione della crisi.
Nel 1984 gli è stato assegnato il Premio Internazionale Ercole d’Oro.
La sua pluriennale esperienza l’ha portato a svolgere anche il ruolo di sindaco, di Presidente del Collegio sindacale di importanti realtà del tessuto produttivo di Parma sia in ambito alimentare e industriale (citiamo tra gli altri è stato presidente del Collegio sindacale del Consorzio del Prosciutto di Parma, del Consorzio della Coppa e del Salame di Felino, della Mutti SpA, della Rodolfi SpA, dell’Alcisa SpA).
Il Dott. Manfredi Cristian è partner advisor dello Studio Manfredi, laureato alla Facoltà di Economia di Parma con tesi sul bilancio di esercizio come strumento di comunicazione, ha maturato esperienza nell’ambito societario, fiscale, contenzioso tributario, creazione e gestione di start-up e società innovative.
Svolge l’attività di sindaco revisore nonchè di Presidente del Collegio sindacale in diverse realtà del tessuto imprenditoriale e sociale del territorio, sia nel settore commerciale, che industriale, che associativo.
Svolge altresì l’attività di curatore fallimentare che lo ha portato ad avere esperienza e competenze nella gestione delle crisi di impresa, nella ristrutturazione del debito.
La sua esperienza si è rivolta allo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali, allo sviluppo di start-up innovative.
Laureata alla Facoltà di Giurisprudenza di Parma, legale civilista, con esperienza pluriennale nella gestione e consulenza societaria.
Collaboratrice nell’attività legale, svolge la propria attività sia nell’ambito commerciale che civile, di tutela sia delle realtà aziendali, sia del privato.